martedì 26 agosto 2014

BB cream-prima parte

Buondì,
oggi vorrei rispondere a Viviana,che qualche giorno fa mi ha scritto:

Buongiorno, io non uso molti prodotti perché sono abbastanza pigra..mi piacerebbe quindi che quei pochi che utilizzo almeno non mi facciano male!di recente mi hanno detto che utilizzare la BB cream tutti i giorni fa male!!è vero? 

Probabilmente alcune di voi non sanno di cosa stiamo parlando:dunque,le BB cream sono delle creme colorate idratanti con fattore di protezione e che mirano a nascondere imperfezioni.Alcuni di voi penseranno:cosa hanno di diverso da una CCcream?Beh!La differenza,a mio parere,è molto sottile:mentre la prima tende a coprire macchie o brufoli,l'altra mimetizza couperose e rossori,in quanto al suo interno ha in più un pigmento che fa da correttore.
Entrambe le creme sono state studiate per le donne che amano prendersi cura di se,ma spesso non hanno il tempo per poterlo fare,e visto che queste creme hanno diversi prodotti in uno,sono l'ideale punto d'incontro.Tengo a sottolineare che non hanno bisogno di una base,perché c'è la crema idratante al loro interno e allo stesso tempo colorano lievemente senza bisogno del fondotinta;infatti risultano essere un valido alleato per chi non ama la consistenza dei fondotinta stessi.
Le mie considerazioni a riguardo sono le seguenti:
innanzitutto per il mio tipo di pelle non vanno bene,visto che ho bisogno necessariamente del fondotinta.
Il fatto che abbiano un fattore di protezione lo reputo un po' inutile d'inverno,soprattutto se si vive in città piovose;mentre per i mesi estivi o per città calde anche durante l'inverno è l'ideale.
Inoltre tutti questi effetti in uno(alcune ne promettono 10!)mi fanno pensare che non mantengano le promesse fatte:di norma una crema è composta da 30ml,quindi la percentuale di ciascun componente attivo potrebbe essere impercettibile.
Infine vorrei precisare(come ho gia risposto)che un prodotto potrebbe far male a causa degli ingredienti che contiene e decisamente non a prescindere.Quindi se avete una BB cream correte a vedere se sul retro c'è almeno uno dei componenti che vi ho segnalato nei post precedenti(sono quelli più diffusi).Nel caso fosse così,vi sconsiglierei di utilizzarla,ma se l'avete appena comprata e non volete sprecarla,usatela raramente alternandola con una bio...ovviamente!
Probabilmente qualcuna di voi penserà che le BB cream(o le CC)bio hanno un costo elevato.E invece no:i prezzi sono uguali a quelli del super,con la differenza che sono migliori,perché naturali.
Altrimenti fate così:pensateci su e traete le vostre conclusioni.Io vi do appuntamento al prossimo post(inerente a questo),che riguarderà due prodotti fatti in casa semplici,ma efficaci ed economici,sperando un giorno di trovarli in vendita più frequentemente...io ci credo e voi?

Nessun commento:

Posta un commento